Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mi pare tu abbia travisato il senso del mio messaggio.
io nn ho detto che la circonferenza del polso è del tutto indipendente dal resto della struttura ossea.

io commentavo il discorso che hai fatto tu e cioè che una persona con il polso fine ha difficolta a mettere massa (muscolare) ed uno con il polso largo invece è facilitato... fattori nn connessi in verità...
anzi, ti chiedevo per l'appunto su quali basi scientifiche fondassi questa tua tesi. (a meno che tu nn parli a vanvera)
Mi sa che non ci siamo intesi fin dall'inizio..con massosi intendevo dalle misure generose ( che so, un over 45 di braccio ) , non "che mettono massa facilmente".. non intendevo che uno dall'ossatura grossa mette massa facilmente ma semplicemente che X massa su ossatura grossa da per esempio 45 , se l'ossatura è fine di massa ce ne vorra 2X per raggiungere un fisico impressivo dal punto di vista dei volumi.. in questo senso a mio parere chi parte da misure infime ( tipo le mie ) avrà un bel sbattersi per avere un braccio da 45 cm , natural sarà assai difficile ( date un'occhiata anche alle misure dei culturisti primi decenni 900, gli unici sicuramente natural. non ricordo se il link era apparso qui o se ce l'ho tra i preferiti ; è interessante notare la correlazione tra polso e bicipite , ad esempio! )