Citazione Originariamente Scritto da trainer
e'vero che bisogna giocare piu'sui i carbo ma sulle pro in eccesso non sono d'accordo,30 gr di pro in tre pasti mi sembra la norma per chi si allena l'aggiunta di altre pro negli spuntini puo'servire ad integrare ma non necessariamente servono,in massa molto probabilmente ci possono stare ma per mantenersi o definirsi credo vadano benissimo,e poi e pur sempre un modo per variare,5 pasti proteici significherebbe mangiare spesso gli stessi alimenti e potrei sbagliarmi ma il corpo dopo un po'e come se non li recepisci come all'inizio quindi direi di non mangiare la stessa fonte proteica per piu'di 2 volte a settimana e alternare spesso i cibi
vi sono tanti alimenti tra cui variare
yogurt greco fage
fiocchi di latte
carne rossa
carne bianca
affettati magri
tonno al naturale
pesce affumicato
pesce fresco
integr proteici
uova

il ricambio proteico e costante e giornaliero ed essere in negativo porta varie disfunzioni metaboliche, immunodeficenza ed aòtri problemi......
poi nn prendere un alimento proteico prima dell'allenamento mi sembra una cavolata......cmq sia la dieta la proteolisi a scopo energetico durante un duro allenamento varia dal 5 al 10%.....quindi si rischia solo lo "smontaggio muscolare".....poi fate voi questa è la mia idea....