Oggi è il primo turno di scarico, nel solito intenso giorno di lunedì, mi sbrigherò con due serie da 8 reps nell'esercizio principale. Quindi riduzione del peso che mi consentiva di fare 6 reps, su panca piana, lento avanti, french, leg curl.
Lo scarico dovrebbe dare fiato al marchingegno muscolo osteo tendineo anche se non mi sento particolarmente provato, meglio non correre rischi e rispettare le linee guida di chi ha tracciato prima di me, queste impervie vie allenatorie
Psicologicamente lo scarico è un po' un momento di ripensamento generale, di dispiegamento delle vecchie e nuove masse, per sfoggiarle a me stesso in orgogliosa sicurezza.
Niente di speciale, dunque ma il piacere di fare in scioltezza quel che per l'impiegato sedentario è follia.
Ieri sera ho colto poche frasi del nutrizionista di "Elisir" che interpellato sull'integrazione per gli sportivi, era in linea con l'equilibrio di sajan e di 4ca, irridendo persino la Panicucci (sventola stagionata ma sempre in palla di Rai2) sulla sua idea di procacciarsi maltodestrine per la sua attivita di spinbike
Ad ognuno i propri feticci.
bye