Andrebbero fatte delle analisi per verificare non solo lo stato di salute del fegato ma di tutto il corpo.
Gli errori più gravi sono stati quelli di assumere troppe proteine, più di 3 gr/kg/die e troppi carbo (la modalità ciclica inoltre ha degli effetti molto potenti).

Il voler aumentare di massa troppo in fretta, 20 kg in 4 mesi sono troppi!

Hai craving da carbo, ovvero desiderio di carboidrati, che andrebbe "curato" eliminando lentamente i carbo dalla dieta in circa 4-6 settimane.
Farlo da un giorno all'altro è come andare in crisi di astinenza da "droga".

Il problema di fondo è che nel BB si punta il dito, per aumentare di peso, sulle calorie e sugli integratori, spesso inutili.

Voglio sottolineare e spiegare la parola inutile, per dire che per esempio i BCAA/Creatina funzionano e anche alla grande, ma un ragazzo che vuole 10 kg di massa, basta giostrare un blend proteico, una alimentazione equilibrata, e una allenamento organizzato bene senza null'altro.

A 18-20 anni sembrate tutti dei piccoli chimici, chi sperimenta gli acidi grassi, quella dieta chi quell'altra, senza rendervi conto che siete solo vittime del BB e della pubblicità che gira intorno a questo mondo fatto di pubblicità, inganni, falsità, prodotti scadenti, controlli scarsi, istruttori incompetenti.

Si critica tanto la mentalità riso, pollo e tonno e il 4x10, ma al confronto è una goccia d'acqua nello schifo che c'è oggi!

Se vai in palestra e non ti fai almeno 3 integratori, non cresci, stronzate.

Bastano 3 pasti e 1-2 spuntini, sonno e 3 allenamenti settimanali progressivi e variabili nel tempo come organizzaione per permettere a chiunque di mettere su peso in modo duraturo e pulito.

Anche l'acqua è diventata anabolica...Mio DIO!

Armando