Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Mah io onestamente non credo alla vita dopo la morte...e a dirla tutta, nemmeno a Dio. Credo sia solo una grande menzogna inventata dall'uomo x sfuggire alla paura della morte, al dolore, x aggrapparsi a una speranza superiore, x incolpare qualcuno di cose di cui non può avere colpa nessuno e così via...
Non per questo biasimo chi crede, tuttaltro! Anzi un pò li invidio...
Di sicuro la tua nn è una visione poco inteligente ( anzi ) tant è ke a questo ci sn arrivati grandi filosofi Hengels Fouerbach e il citatissimo marx però senti.................
apparte il fatto ke questa versione oltre ad essere piuttosto triste ( e l uomo nn cerca la tristezzza ) e disillusa nasconde un dubbio di fondo.....
forse effettivamente Dio nn esiste..e magari anke l anima è tutta un invenzione..ma quello ke mi kiedo io è la mente pensante il razionicinio l intelligenza...tutte queste cose qua muoiono ???????
CIoè adesso tu stai raggionando con la tua mente..quando sarai morto quella mente quella cosa ke adesso ti fa pensare morirà e nn esisterà mai piu ??? Finirà per l eternità ???? Non ti sembra limitativo ke tutto ciò ke la tua mente è in grado di pensare is spenga ????

LA Discussione è aperta...........