Salve a tutti, vorrei chiedervi dei consigli dato che mi trovo in una situazione di stallo.
Cercherò di essere più "breve" possibile.
INTRODUZIONE
Sono un neofita e mi alleno a casa da circa un anno e mezzo con dentro qualche pausa di qualche settimana. Non vado in palestra sia per motivo economico che di tempo. Il mio obiettivo non è diventare ben definito ma semplicemente diventare più grosso, senza avere una pancia esagerata ovviamente. Non mi interessano gli addominali ben in vista, mi interessa semplicemente avere più massa: braccia e gambe più grosse, spalle più larghe, ecc...
Nonostante allenamento e dieta costante, non riesco più ad avere un minimo di risultati da qualche mese ormai, riesco solo a mantenere la forma che ho. Ho un metabolismo veloce.
DIETA
Colazione:
Ogni giorno una tazza di latte con 60-70g di avena, 1-2 volte a settimana sgarro mangiando biscotti invece dell avena.
Spuntino: 5 mandorle o una banana
Pranzo: dai 150 ai 250 g di pasta, dipende quanta fame ho. Di solito mangio pasta con ragù, salmone, tonno, zucchine, carbonara, minestra, risotto ai funghi... cerco sempre di variare.
Spuntino: due pesche oppure un po di pane con qualche fetta di fesa di tacchino o prosciutto crudo
Cena: anche qui vario tra:
-200g di pollo con un paio di manciate di lattuga, più o meno mezzo filone di pane e 2 pomodori
-150g di hamburger con pane lattuga cipolla e salse a piacere
-350g di zucchine grigliate con pane
-mix di insalata, carote e mozzarella
-125g di salmone ma l ho sospeso ultimamente perché non mi va più, qualità non delle migliori e vorrei trovare un sostituto
-3 uova strapazzate sempre con quantità di pane pomodori e rucola elencate sopra
L'olio d'oliva non manca mai e bevo 2 L di acqua al giorno.
ALTRE INFO
Mi alleno quasi sempre la mattina verso le 13, finendo colazione alle 10. Ceno quasi sempre alle 23.30 o mezzanotte causa lavoro. Non prendo pre o post workout né integratori né creatina o altro, sto cominciando a integrare magnesio 1 volta al giorno.
Tendo a rispettare allenamento e dieta scritti sopra direi un 70-80% a settimana causa impegni. Mi trovo in stallo con i pesi, non riesco ad aumentare il carico né le ripetizioni a parte rare volte.
I risultati si vedono solo in pump, poi rimango leggermente gonfio e sembro non crescere mai. Sono sicuro che c'è molto da correggere sulla mia routine, per questo ho creato il topic, illuminatemi!
Trovate la scheda allenamento nell'altra sezione.
Segnalibri