Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
Ciao! Grazie per i consigli, proverò a metterli in pratica con calma. Per quanto riguarda l’allenamento contro resistenza non sono principiante assoluta, ma come ho scritto sopra compenso la mancanza di tecnica e mobilità con la forza e l’ignoranza. Conosco i movimenti della pesistica olimpica perché li facciamo a crossfit: squat nelle due varianti back e front, snatch (ahimè) che sia power, squat o balance i miei sono tutti di forza (muscle snatch) e se il carico è elevato compenso l’accosciata con una press; stacco standard e sumo (preferisco standard), poi clean, jerk e vari movimenti ibridi. Stavo valutando di darmi completamente alla pesistica o al bodybuilding. Se mi dessi al bb dovrei partire daccapo probabilmente, non usiamo macchinari e ho provato a far panca una volta sola a casa… posso scrivere comunque quello che faccio (sia per l’allenamento che per la dieta) se non è un problema, così magari potete consigliarmi in maniera più rapida.
Di crossfit credo che non troverai molti aiuti.
Magari se metti qualche video di tue alzate fondamentali in comune con la "palestra" tradizionale (tipo back squat o stacco), c'e sicuramente gente competente che ti può consigliare su come progredire sia nel pratico che nella tecnica.
Guarda come funziona la sezione dei diari, ("online training journal). Si mettono i workout, chi vuole i video e si danno consigli. Magari puoi aprirtene uno mettendo la tua storia, i tuoi allenamenti e se non hai ritrosia, le tue esecuzioni in video. Qui non si giudicano i carichi o chi sei, solo il gesto tecnico. A qualsiasi livello, l'impegno é riconosciuto.