ragazzi ,questo "incontro" odierno di cui m'accingo a narrarvi è davvero una chicca del trash da palestra e dimostra quanto ci sia cattiva informazione e pressapochismo in merito al BB....

allora,stamane,essendo in vacanza e avendo un pò di tempo libero,decido di andare a bruciare un pò di calorie natalizie facendo un work-out in palestra all'insolita( x me) ora delle 10:30
faccio riscaldamento e inizio ad allenarmi....a metà della seduta vedo scendere un ragazzotto in tuta bello piazzato,con aria spavalda del tipo: "guardatemi! scendo IO ,il campione!!! ammirate la mia muscolatura ,poveri moscerini!",camminando a braccia divaricate( e non dipendeva dall'ampiezza dei dorsali....)

l'avevo già notato in precedenza e avevo sentito dire in giro che ad Aprile aveva in programma una gara niente meno che della IFBB.
il fatto è che l'avevo visto sempre vestito mentre si pavoneggiava della massa messa su in 1 annetto ,circa 15 kg(da 90 kg a 102....x 180 cm)!!!
nutrivo già dei seri dubbi sulla....qualità di quella massa xchè,inutile ripeterlo, 12 kg in un anno un natural( e vi posso garantire che lui è natural al 200%....) se li sogna la notte e il giorno.
a meno che....a meno che tutto quel popò di roba non fosse altro che 50% acqua, 45% grasso e 5% massa magra....
ma ,notando la sua spalvaderia nel dare consigli e GIUDIZI, il suo atteggiarsi camminando come un dirigibile ecc. ,sapete,nel mio piccolo, ho detto: "chissà?! forse è DAVVERO grosso...in fin dei conti non l'ho mai visto spogliato...forse ha ragione ad atteggiarsi,forse è davvero un mostro di genetica..."
oggi,s'è allenato mentre ero anch'io lì,s'è tolto la felpa ed'è rimasto in canotta e ,non soddisfatto, s'è liberato pure di quella ,dopo poco, x "ammirarsi" allo specchio e (parole sue) "contrarre i muscoli fino allo spasmo xchè così si sfibrano!!!"(Gesù....)
bè,m'ero sbagliato sulle percentuali....quelle esatte erano:
dei 12 kg in un anno,40% acqua,55% grasso PURISSIMO, e 5%(a essere generosi....) muscoli.

mi è quasi scappata una risata nel vederlo denudarsi!!!
grasso,pieno d'acqua,senza la minima(anche basilare) forma di muscolo disegnata. ZERO!!!
in una parola: UN POLPETTONE DI 102 KG
addirittura aveva la panza!!! e non parlo di stomaco prominente dovuto ad una iper-iper-iper alimentazione ma parlo di TRIPPA vera e propria.
e continuava a gasarsi!!!! a blaterare di gare,a dire che pesava quanto un PRO(e ti credo...), a sorseggiare un RED BULL xchè(sempre parole sue):"IL MUSCOLO VA NUTRITO COSTANTEMENTE"( non ho dubbi....stavo x rispondere...)
poi,il top!!!
m'ha descritto ,elargendone i dettagli come un novello CHARLES GLASS dei poveri, la dieta off-season alla base di questo...."miracolo"....

colazione(tenetevi forte): 1 confezione di latte da 1 lt. con 1 pacco di Plasmon + 1 scatolina di carne Simmenthal in un panino

spuntino:frullatone con Proteine in polvere,banana,succo di frutta + 1 arancia grande( forse il pasto +....razionale....)

Pranzo: pasta a strafottere anche iper-condita( ha parlato di pasta al forno, ravioli, genovese , ci mancava solo all'amatriciana)
carne di ogni tipo(anche polpette e salame) in abbondanza assoluta
frutta
dolce

spuntino: 1 panino con(TARATATà) 5-6 fette di galbanino!!!!!!!+ 3 mele

spuntino post allenamento: frullato di latte e proteine in polvere+ altre 3 mele

cenaasta e fagioli o piselli
insalata
carne come sopra( il pesce,parole sue, non fa mettere massa xchè troppo....leggero)
frutta

spuntino pre-nanna: proteine in polvere con latte e biscotti

E TE CREDO CHE SEI ARRIVATO A 102 KG!!!
anzi!!! aggiungerei:SOLO?????

poi tutta 1 serie di amenità assurde( cui io,x solazzarmi, facevo finta di credere)....
tipo: che i Body B. prima della gara si chiudono in casa xchè non mangiano proteine e il cervello ne risente e potrebbero "sclerare...."( ah , ah , ah ,ah)
che x fare massa bisogna mangiare solo e ,poi, x la gara bisogna prendere il testosterone così ti definisci,ma lui,diceva, non avrebbe avuto bisogno xchè "c'era portato!"( ah , ah , ah , ah , ah , ah , ah)
che ,prima della gara, x definirti le gambe devi fare solo jogging!!!
e altre barzellette di cui ,in onestà, non ricordo....

ecco! questo è il classico tipo che dal BB non ricaverà che danni e delusioni e quando poi smetterà di colpo(così come ha cominciato) lo denigrerà,dicendo che è 1 sport stupido e x aver risultati devi solo doparti( e x risultati intendo anche 1 semplice fisico da spiaggia)

e tralascio, x questioni di tempo, il modo in cui( non + di 30', poi s'è solo "ammirato" allo specchio) allenato.....
vi dico solo che x i bicipiti ha fatto 3 serie di curl con bilanciere angolato x 5 ripetizioni l'una, con un peso INCREDIBILMENTE ELEVATO e con un'esecuzione che tutto faceva lavorare tranne i bicipti....sapete,l'amico segue il metodo HEAVY-DUTY(parole sue....)