Piovono le angosce di fine anno sulla mia settimana di scarico mantenuta comunque in tre sessioni: lun.merc.ven.
Quella di venerdi, ultimo dell'anno, non so come sarà.
Per ora mi rivolto senza farmi sopraffare nella non esaltante "prova specchio" dove l'appannamento addominale permane anche se molto migliorato, la zona ombelicale è quasi buona. Ho perso tre chili in questa fase appena passata, credo basti perchè ieri ho ingurgitato una fettona di pandoro in stile bulimico.
L'ho addentata con la cieca fame del doberman dei vicini, rivoltando gli occhi in squalesca e squallida maniera. Non accadrà più, l'ho inghiottita praticamente intera, mi stava nello stomaco dritta dritta con la costola di pasta, burrosa e zuccehrina...![]()
Dalla prossima settimana proverò la logica di passare ad una alimentazione più adeguata alla massa e lavorerò come una bestia cattiva a questo scopo. L'aumento muscolare che mi auguro, dovrà aiutarmi a metabolizzare quello che la dieta ora non mi consente, senza pagare più del lecito in diametri traversi dei muscoli.
Per oggi continuo lo squat col 60% 70% 80% 90% 95% cercando di mettere giù le chiappe il più possibile nonostante l'incremento di peso che ho ottenuto.
Ho un debole per l'hack squat, non l'avrei mai detto. Mi piace
Faccio il rematore col dubbio atavico di non farlo come si deve. Ecco il contrappasso di allenarsi solo.
La panca piana la faccio da manuale ma credo di poter incrementare i pesi solo con più massa. Da manuale anche il curl, con i gomiti ben chiusi, finale alto e ricciolino.Anche qui se non aumento di peso buono, non riuscirò a superare compostamente i carichi di 25kg. per parte, esclusa l'asta.
In conclusione mi farà bene mangiare, mi dico, mentre mugugno e alzo lateralmente una coppia di manubri non troppo carichi.
Lascio andare tutto nel Twist finale mentre la musica di sottofondo va in dissolvenza come gli ultimi fuochi del 2004...![]()

Anche qui se non aumento di peso buono, non riuscirò a superare compostamente i carichi di 25kg. per parte, esclusa l'asta.
Segnalibri