Settimana lavorativa fra Natale e Capodanno, così ci infilo uno "scarico" anche se non ne sentivo particolarmente il bisogno ma penso sia giusto provare a cambiare fase. Salgo sulla spinbike per una pedalata propiziatoria di 5', qualche saltello e 50 flessioncine di braccia.
Ho installato il Power Rack! Sembra incredibile ma ho trovato il modo di spendere veramente poco, meno dell'offerta di un artigiano. Bello, solido e senza fronzoli. Con un bilanciere da due metri, comincio lo squat e sento subito la differenza di un leggero squilibrio con questo rispetto al bilanciere più corto, ci devo fare l'abitudine.
Faccio le solite serie e poi passo all'Hack squat 4x8.
Piazzo sui perni un bel carico per lavorare ai polpacci.
Il rematore col bilanciere lungo mi viene invece meglio, carico gli stessi pesi ai lati anche se la sbarra è sicuramente più pesante, non mi farà male di sicuro incrementare qualcosa.
La nuova attrezzatura mi fa perdere un po' di tempo ma mi sento davvero bene, a parte l'enorme cena natalizia che non è stata uno sgarro ma otto, uno per ogni portata .
La panca piana con qualche serie in meno, così il curl e il lento.
Sì questo di oggi è stato un vero scarico anche di tensioni, le festività con suocere annesse portano sempre i nervi un po' al limite . Perdipiù un idiota mi ha ammaccato il paraurti in un parcheggio e si è dileguato.
Con tanti auguri a me e alla carrozzeria.