Buongiorno, sono nuovo nel gruppo e mi trovo a scrivere per un dubbio che mi blocca da un po'. Anticipo che sono un semi neofita e che sono qui per imparare da voi che avete molta più esperienza di me perciò in anticipo vi chiedo di perdonare punti che potrebbero risultare poco chiari o incongruenti, vi assicuro che faccio del mio meglio e che ho una grande passione e motivazionemotivazione, per cui almeno su questo parliamo una lingua comune.
Prima di introdurvi il quesito vi riporto il mio allenamento:
Attualmente ho iniziato una periodizzazione a blocchi(accumulo -intensificazione-peaking) ipertrofia, esercizi fondamentali a corpo libero: pull presa prona e dip agli anelli. Nei pull mantengo fisse le rep ossia 8, nei dip agli anelli 10 rep.
Fase intensificazione che è stata portata avanti come segue:
I settimana 10 set × mg(muscle group) pull 8rep, dip 10rep; II settimana 12 set×mg; III settimana 15 set×mg; IV settimana 18 set×mg; V settimana 21 set×mg; VI settimana 24 set×mg, mantenendo come indicato sopra le stesse ripetizioni.
La mia domanda a questo punto riguarda il fatto che finché mi trovo in accumulo, aumento i set e vado avanti con un certo criterio ma come posso impostare o cmq che consigli mi daresti ora che dovrei iniziare la fase di intensificazione ma a corpo libero?
Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro e preciso.