Da quanto ho letto fin qui ho capito che tu sostanzialmente vorresti dimagrire e magari solo successivamente avere un fisico da B.B.
Secondo me dovresti fare l'esatto contrario di quanto ti è stato detto finora...... ovvero concentrarti sul cardio e ridurre al minimo necessario il lavoro con i pesi........
Il mio consiglio infatti è di concentrarti su attività cardio (l'optimum sarebbe il Tapis Roulant) almeno 4 volte a settimana integrando questo allenamento con pochi ma fondamentali esercizi di B.B. in modo da cominciare a gettare le basi per un eventuale futuro lavoro serio di B.B.
In questo momento necessiti in primis di innalzare il tuo medabolismo che da quello che hai scritto dovrebbe viaggiare alla velocità di un bradipo zoppo!!!!!
Il modo migliore per fare ciò è correre!
1) Comprati un bel cardio frequenzimetro (basterebbe anche solo comprarsi la fascia toracica visto che ormai tutti gli attrezzi cardio sono dotati di cardiofrequenzimetro);
2) Calcola la tua frequenza cardiaca max (220 - età) e quindi i valori compresi tra il 60% ed il 70% di quest'ultima.
A questo punto salta sopra al T.R. e cerca di lavorare ad una F.C. compresa tra i valori appena calcolati per almeno 30'. (I T.R. della TecnoGym hanno una funzione che ti permette di impostare la massima frequenza cardiaca a cui lavorare!)
In questo modo (lavorando tra il 60% ed il 70% della tua F.C. max) il 50% delle calorie spese dovrebbero (stando a vari studi) provenire dai grassi (ciccia bruciata!!!)......
Ovviamente a tutto questo dovresti affiancare una dieta......... e in questo caso ne io ne nessun altro che non abbia fatto studi appositi può consigliartene una seria ed adatta a te! Ti consiglierei di rivolgerti a chi è effettivamente preposto a ciò! (una dieta seria può essere fatta solo da un dietologo e sulla base di visita ed analisi cliniche ad hoc!............
Ovviamente il mio è solo un consiglio….! Nella vita bisogna porsi degli obiettivi e cercare di perseguirli utilizzando il modo più efficace!
[COLOR=Blue]Impossible?........... IMPOSSIBLE IS NOTHING!!!!
Segnalibri