Salve sono Michele e vi scrivo da Roma , sono un ragazzo di 22 anni studente universitario .
Il mio rapporto con la palestra comincia tanti anni fa , credo che la prima volta sia stata a 14 anni , ci sono stati tanti periodi di stop alcuni durati anche due anni , per lo più mi allenavo 4-5 mesi ogni 2 anni , non seguivo un alimentazione corretta , non mi allenavo bene . Il classico ragazzo alto , senza muscoli e con la pancetta. 2 anni fa raggiungo la mia peggior condizione 185 kg x 83 kg di pura ciccia. Scatta qualcosa in testa e decido di seguire un piano nutrizionale (anche qui stavo sbagliando , ma almeno era scattata qualcosa) una dieta chetogenica ( vista da un libro su amazon ), seguivo solo la dieta non mi allenavo , dopo circa 2 mesi arrivo a pesare 77 (praticamente il peso che ho sempre avuto in passato ) , comunque sia ero dimagrito sulla bilancia ma allo specchio non ero un granchè , comincia l'estate comincio a mangiare un po di tutto riprendo qualche chiletto , qui scatta la scintilla definitiva : devo migliorare la mia condizione fisica , decido di andare da un personal trainer , qui le cose cambiano radicalmente , mangio bene e non poco ( 330 gr di carbo , 150 pro , 40 fat) comincio a perdere peso e le forme si iniziano a vedere (una sorta di ricomposizione corporea) poi segue una fase di taglio e arrivo in estate a 69 kg , continuo sempre ad allenarmi e mangiare bene fino a ottobre (quindi dopo 12 mesi di palestra e alimentazione quasi perfette) da qui mollo un po abbandono il personal trainer (essendo studente mi veniva pesante pagare quella cifra mensilmente , anche se sono stato i migliori soldi spesi ) ma continuo ad allenarmi , mangiare sempre determinati pasti ma comincio a cadere in tentazione didversi sgarri ora mi ritrovo a circa 75 kg , naturalmente ho messo su muscolo anche se mi sono appannato parecchio ed ora mi ritrovo da solo a stilare una nuova alimentazione , possibilmente con il vostro aiuto , magari iniziare ad integrare (cosa mai fatta fino ad ora tranne per le pro , visto che il mio PT affermava essere soldi spesi inutili). Quindi Eccomi qui

Magari quando posto qualcosa sulla sezione alimentazione vi posto anche le foto per farvi capire meglio la mia condizione