Citazione Originariamente Scritto da ventos
ciao a tutti! ieri sera ho cominciato a fare un corso di body pump... pensavo fosse più soft ed invece vi garantisco che nn è così, oggi i muscoli li sento proprio che hanno lavorato!oltre a questo faccio un allenamento 3 volte a settimana e un altro corsetto di body balance(leggero). Cosa ne dite del body pump? lo sento perchè è la prima volta che lo faccio, ma a lungo andare non serve?
il mio fine è la massa...p.s ho 24 anni
al posto di questi corsi cosa ne dite di aggiungere il nuoto 1 o 2 volte la settimana?
... in 3 mesi non ho ancora visto mirabolanti cambiamenti nel corpo ma qualcosina si, la cosa che mi ha fatto un pò invidia ieri è un ragzzino di 16-17 anni che si allena da 3 settimane al massimo e ha già il fisichetto con tutti i muscoletti in vista!ma la genetica è così impietosa?!
scusate per il mix di pensieri!consigliatemi! ciao!
ti rispondo da umano e non da entita onniscente,si la genetica e cosi impietosa.prima te ne farai una ragione prima ti metterai il cuore in pace e penserai a migliorare te stesso senza fare comparazioni con chi e piu dotato geneticamente di te(te lo dico per esperienza peronale).per quanto riguarda l 'allenamento:FAI TROBBA ROBA=CATABLISMO O CMQ TI SARA DIFFICILE AUMENTARE LA MASSA(ANCORA PIU DI QUANTO GIA NON SIA CON ADEGUATO RECUPERO)