Ciao ragazzi, sono nuovo del blog e delle palestre in genere. Ho iniziato da un anno a fare palestra perché in sovrappeso e sofferente di ipercolesterolemia. Dopo 9 mesi di palestra filati ho smesso per tre mesi canonici(quelli estivi) ed ho raggiunto un buon peso a giugno, 74kg ora purtroppo ne ho 76,500kg; l’ozio non paga ma con moglie e figlie purtroppo è difficile coniugare palestra ed impegni familiari. Quest’anno vorrei lavorare sull’incremento della massa, giusto qualche kg. Qualche consiglio? Durante gli allenamenti prendi 3g di creatina prima e 30g di proteine del siero del latte post allenamento assieme a 3g di aminoacidi 4:1:1, ad aprile ho preso per due mesi i brucia grassi.Non son se questo basti e se le dosi vadano bene. Qualcuno mi diceva che dovevo prendere un pre work(sapessi cosa fosse un pre work). Si accettano consigli da chi ne sa più di me. In palestra sono seguito dall’istruttore(come tutti credo) e fuori mensilmente da un biologo-alimentarista che mi ha fatto perdere quei chili di troppo e soprattutto abbassare il colesterolo che era il motivo principale per il quale a 38 anni mi ero iscritto in palestra. Ora cerco consigli su come far aumentare questa benedetta massa magra, cosa assumere, quando e in che quantità. Help!! Grazie a tutti e scusate.