Ciao a tutti sono Christian.... Ho alle spalle 1 anno di schede 4X10 , 15 serie per gruppo muscolare ... 5 volte alla settimana ...., 3 anni di BIIO di Claudio Tozzi e 3 mesi di EDT di Charles Staley

Il libro di Tozzi è buonissimo, denso di informazioni, di ricerche, il metodo stesso è buono, i progressi ci sono, lenti ma ci sono, ... Dopo aver eseguito molte volte i macrocicli del BIIO (chiaramente a rotazione per sorprendere sempre il corpo) i risultati si sono a poco a poco fermati e la mia motivazione ad eseguire pressocchè gli stessi esercizi per un contenuto numero di ripetizioni andava scemando

Premesso che nel libro di Tozzi vi sono dei capisaldi dell'allenamento di indubbio valore (usare esercizi multiarticolari, allenarsi per periodi brevi e intensi,il fondamentale periodo di scarico )
ho iniziato ad avere qualche dubbio che fare panca piana 2 volte ogni mese con un 8,6,4 prima serie target poteva fare aumentare i miei pettorali considerevolmente....

il metodo EDT di Staley l'ha fatto.... non so se perchè ho introdotto un allenamento di volume (rispettando comunque anche le regole Tozziane di contenimento del cortisolo attraverso un allenamento breve) o se perchè veramente, e questo penso che sia da approfondire, che questo metodo si adatti in maniera straordinaria a ciascuno di noi e meriti quindi attenzione

Il mio fisico si è sviluppato in maniera considerevole, soprattutto le braccia, in poco tempo .... non sto parlando di ipertrofia temporanea dovuta all'elevato pompaggio ma di massa nuova e solida....

Ottima poi la criologia post-allenamento

Se qualcuno ha voglia di parlarne approfonditamente ......

Ciao a tutti il forum è bellissimo spero di scambiare molte informazioni