Salve a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto un mesetto fa ma non potevo ancora iniziare questo percorso e quindi ho atteso. Non ho mai fatto palestra e vorrei incominciare ora. Premetto che sto facendo una dieta per dimagrire, ora peso 76 kg, ho il 25% di massa grassa e sono alto 1,70. Il mio obiettivo è arrivare a circa il 15% di massa grassa e al tempo stesso mettere un po di muscoli e tonificare per ridurre la pelle appesa dopo la dieta (partivo da 100 kg). Detto questo chiedo un aiuto per creare una scheda d'allenamento da 3 giorni a settimana, non so proprio da dove iniziare, sono giorni che leggo online schede su schede ma non sono sicuro se vanno bene ecc. quindi vorrei ascoltare i pareri di qualcuno e non limitarmi ad articoli online. A casa ho una panca con bilanciere, due manubri e la sbarra per le trazioni.
P.s. ho letto il regolamento del forum e non ho trovato nulla riguardo al poter chiedere una scheda d'allenamento. Nel caso non si potesse fare, potrei provare a farne una e magari discuterla insieme.
Chiedo scusa per qualsiasi fesseria ho detto ma sono nuovo dell'ambiente.
Segnalibri