Citazione Originariamente Scritto da Gabriele Bernab Visualizza Messaggio
grazie tante Doc . ho fatto un ciclo di antinfiammatorio per 3 giorni ( brufen ) ma il problema si ripresentò. ora semmai aspetto qualche giorno di scarico leggerissimo e vedo come va , sennò faccio un ecografia. domanda.. con la risonanza si ha possibilità di vedere più cose ? grazie ancora
Io ho provato a fare 10 giorni di antinfiammatorio tipo Brufen 600 2 al di a stomaco pieno e un gastroprotettore per evitare brucioni di stomaco; tre giorni sono proprio poco. Inoltre sembra stupido ma il ghiaccio tenuto anche per 30-40 minuti consecutivi 2 o tre volte al giorno fa molto (mai mettere il ghiaccio direttamente a contatto con la cute).

La risonanza può vedere più cose rispetto all ecografia, però se l' ecografia è fatta in proiezioni dinamiche (con l' operatore che fa fare certi movimenti) allora forse è meglio l' ecografia.

... però, come ti ho scritto sopra, la scelta tra una metodica e l' altra è anche dettata dalla visita.