Citazione Originariamente Scritto da Devis84
Prima di cominciare l'allenamento faccio 15 minuti di aerobica,e poi parto con i pesi,con le serie a scalare,sto attento con la dieta e a volte vado a correre x 20 minuti circa o in bici...pero' ultimamente i risultati nn si vedono,all'inizio mi ero stupito di essere dimagrito cosi' in fretta,e adesso che mi manca poco faccio molta fatica..
coi pesi ci vado molto pesante,arrivo quasi a cedimento...forse sbaglio qui?
dov'e' che sbaglio?
poca aerobica?
Forse potrei dire una cavolata, visto che non sono un esperto, ma in effetti una calo di peso molto rapido non è mai una buona cosa per varie ragioni.

Tuttavia, per esperienza personale, ti posso dire che gli ultimi kili sono sempre i più difficili da buttare giù senza contare che facendo pesi in maniera più massiccia stai probabilmente sostituendo la massa grassa con la massa magra e di conseguenza il calo di peso è ancora più lento.

Secondo me dovresti continuare per la tua strada, senza preoccuparti troppo della momentanea fase di stallo, le cose presto o tardi si sbloccheranno.

Magari il tuo fisico si è abituato all'attività aerobica e al tipo di alimentazione e magari potresti provare ad aumentare un pò le calorie e rallentare con il cardio per un brevissimo periodo (senza esagerare ovviamente) , per riportare il metabolismo ai valori precedenti e poi riniziare con il tipo di dieta che fai, provando a sbloccare la situazione.

Il tipo di allenamento con i pesi lo lascerei invariato; tieni presente però che i muscoli hanno comunque un peso e più ne hai...

Ovviamente senti un parere di un esperto perchè le mie sono solo conoscienze derivate dalla mia esperienza personale e hanno valore per me, ma non tutti siamo uguali.

byz