Buona sera,
la settimana prossima, dopo circa 8 settimane, vorrei scaricare anche perché sto avendo dei palesi sintomi di snc fritto... o perlomeno, quello che sento e quello che sto provando è esattamente ciò che descrivono quando l'snc è al limite. Sono sempre assonnato (infatti bevo tanti caffè), in palestra non riesco a dare il 100% nemmeno con carichi vecchi o persino più bassi (più che altro in due complementari per i bicipiti sono andato in crisi), ecc. Ora, può essere tutto e nulla però siccome i sintomi coincidono con la descrizione dell'snc stanco, vorrei, appunto, provare con uno scarico ma il dubbio è: come farlo?
Attualmente, sto utilizzando la scheda di MrDoc e quindi avevo pensato di: togliere il 10% dei carichi e dimezzare il le serie, ovvero:
-panca a carico costante: invece di fare il 5x5 farei il 3x5 + -10% sul carico (ovviamente, -10% anche sulla progressione a 5x5... non saprei come fare una progressione sensata dimezzando le serie);
-squat idem panca;
-complementari: attualmente vado di 4x6/4x8 quindi punterei a togliere una serie piuttosto che due, ovvero: 3x6/3x8.
Non so, avete consigli o comunque, anzi, sicuramente, sapete un modo migliore per fare uno scarico attivo? Mi è stato persino consigliato di staccare la spina completamente però, dal mio punto di vista, ne posso fare a meno.
Segnalibri