Citazione Originariamente Scritto da mau
pure Whitman seguiva i tuoi corsi ? sei un pò vecchiotto... ; cmq sono offeso perchè ti avevo buttato lì il fatto che avessi conosciuto Gregory Corso e tu non mi hai chiesto : "davvero ? come è successo racconta... racconta..."
e allora te lo racconto lo stesso così impari...
devi sapere che insieme ad alcuni amici nell' '83 , o giù di lì , organizzammo un festival detto "Festival della Costa Ovest" che prevedeva tra l'altro la lettura pubblica di poesie sul tipo dei reading di Berkeley degli anni '60 ; per combinazioni irripetibili riuscimmo ad avere Corso come lettore di poesie , sue ovviamente , in pubblico : Gregory venne ospitato in casa di uno di noi ( non da me io avevo le bimbe piccole...e non avevo posto...) e fu una grande emozione starci a contatto ; era adorabile quando non era ubriaco cioè mai... gli piaceva il gin con l'aranciata... ; la notte spesso mi telefonavano perchè Corso era sparito e vagabondava per la città e dovevamo andare a recuperarlo ; non pagava mai... quando gli presentavano il conto diceva : "Rivolgetevi a Ferlinghetti che cura i miei diritti d'autore" ; il reading andò malissimo perchè Corso era completamente ubriaco quando salì sul palco e i ragazzi , fetenti come sanno esserlo solo gli adolescenti , gli tirarono di tutto ( lattine , chewing-gum , palle di rena perchè il reading era vicino alla spiaggia... ) ma lui non si rese conto di nulla ed fu contentissimo lo stesso...
Ma dai, non offenderti mau!!!! E ti ringrazio per la narrazione! Non che mi fosse sfuggito il tuo buttar lì del vecchio Greg,anzi. C'è solo un fatto, che tutta la "vicenda" nasceva strana, è come se dai miei scritti uscisse spocchia, supponenza o altro. Quando semplicemente dalle tue battute, m'è venuta voglia di scrivere due terzine a caso e non ho voluto fare il fesso, quando mi si è detto che non sapevo contare fino a 11. Tutto qui. Mai al mondo ho pensato di parlare con gente da poco, nè fisicamente nè intellettualmente! Neppure Corvette o Somoja che non s'immischiano in pignuolerie letterarie, mi sognerei mai di considerarli meno! Nè, a parte battute o scherzi, ho mai snocciolato titoli ed esami. Insomma non mi credo d'essere proprio niente più di un tipo strano di comune essere umano.
Quindi che dire, sono onorato dell'attenzione di un campione come te, un filosofo che laureato o meno, ha da insegnare molto più che meri piani d'allenamento.
Tanto mi onora Alex, al quale auguro la carriera di ricercatore che si merita.
E infine in questo FORUM ci sto perchè ci siete voi, io sono un tantino fuori tempo, fuori moda, inosmma sempre "fuori" dai! Come diceva il vecchio Liga.