-
Un allenamento combinato
Un po’ per curiosità un po’ per necessità sto cercando di fare un allenamento che mi porti ad ottenere delle alzate migliori, ma che al contempo non mi obblighi a lunghissime sessioni tecniche.
Questo mi ha fatto venire in mente un allenamento di questo tipo:
4x4 al 75% (oppure 5x3 o 4x5 o 5x5) ma eseguito bene, recupero 1-2’
Seguito da 3-5 singole al 85% con fermo lungo o altra esecuzione tecnica.
Questo porterebbe con la prima parte a creare un buon volume nella fascia allenante che non sovraccarica il SNC, con esecuzioni pulite e
seguito da alcune singole impegnative, vorrei dire “sfidanti”, utili per lavorare in zona alta e tenere vivo il lavoro a carichi alti ma sempre senza cuocersi il SNC. Utili anche a evidenziare quei difetti che vengono fuori solo a certi carichi.
Perché? Beh si riesce così a eseguire dalle 18 alle 25 esecuzioni pulite senza sovraccaricare troppo. E il tutto in tempi ragionevoli.
Senza contare 2-3 serie di avvicinamento che comunque vanno eseguite bene e che aggiungono un altra decina di ripetizioni nella fascia 50-65%.
Un esempio?
A
Squat 4x4 al 70% + 4 singole al 80%
Panca 4x4 al 75% + 4 singole al 85% con fermo 3”
Rematore
B
Stacco 4x4 al 75% + 4 singole al 85% con partenza lenta
Panca 4x4 al 70% + 4 singole al 80%
Military
Trazioni
Ultima modifica di the77joker; 16-01-2018 alle 12:24 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei." Perdij
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri