Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lotta all'abusivismo, finti dietologi, sedicenti coach online

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    56

    Predefinito Lotta all'abusivismo, finti dietologi, sedicenti coach online

    Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta e che non sia repost.
    Vorrei avere da voi un'opinione su quei (come da titolo) sedicenti "coach", "personal trainer" online che popolano instagram e vari social, che hanno magari come curriculum il certificato da pt preso in 5 lezioni e due anni di allenamento alle spalle. Lo dico perché sbagliando, prima di affidarmi a una nutrizionista professionista, ho fatto quest'errore pagando (chiaramente in nero) una mensilità di questo servizio, allenamento+dieta, da parte di una "coach" che si è scoperta essere una tizia col certificatino base e un paio d'anni di allenamento alle spalle: infatti mi sono accorta già dalla prima settimana di programma che qualcosa non andava. Dieta dall'apporto calorico SOTTO il mio metabolismo basale (questa mi consigliava di non usare app per il conteggio della dieta, ma mi sembrava di mangiare aria e ho conteggiato, scoprendo l'arcano), allenamento raffazzonato e concentrato solo su glutei/spalle ("perché per le femmine sono le parti migliori da sviluppare", così mi è stato detto quando ho chiesto lumi a riguardo).
    Per l'allenamento tanto tanto, ma per le diete trovo che si sfiori la criminalità: io ho smesso subito di seguire quel programma buttando via sì dei soldi, ma risparmiandoci in salute; conosco più ragazze (insicure, magari con disturbi dell'alimentazione latenti o non diagnosticati) però che idolatrano i/le loro coach come se fossero dei scesi in terra, seguendo alla lettera quello che questi "prescrivono" senza nessuna abilitazione alcuna. A me questa cosa fa uno schifo immenso, perché lucrano pericolosamente sulla salute delle persone.
    Lungi da me denigrare chi professa SERIAMENTE l'attività di personal training online, sia chiaro, con le dovute specializzazioni, esperienze e studi è una professione assolutamente legittima.
    Cosa ne pensate? Avete avuto esperienze dirette o indirette con personaggi simili?
    Si può fare qualcosa di concreto per fermare questa orrenda deriva?
    Ultima modifica di TaraGollet; 12-11-2017 alle 08:18 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-2017, 03:46 PM
  2. dietologi
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 09:58 PM
  3. I Finti Natural
    Di LYO nel forum Problema Doping
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-03-2004, 01:39 PM
  4. Auguri Coach
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 07:25 PM
  5. lotta fra donne bodybuilders
    Di peiper nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-2002, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home