Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
Ciao carnera ,

speravo che rispondessi . Per la ciclizzazione seguo quella di Thibaudeau con giorni a carbo alti, medi e bassi oppure potrei provare qualche altra combinazione ? Ti chiedo questo perche non sono bravo a cogliere cosa è meglio per il mio corpo quindi non saprei quale scegliere

Puoi seguire il suo approccio, ma a mio avviso è sin troppo. Io ti consiglio semplicemente di leggere i link che ho in firma (il timing dei carboidrati nella giornata aiuta molto la sensibilità insulinica) e poi di dividere semplicemente la settimana in giorni ON (quando ti alleni) e giorni OFF (quando non ti alleni)

Tornando sulla sensibilità insulinica so che l' HIIT dovrebbe aumentarla mentre strategie come mangiare prima le fonti proteiche/fat e poi i carbo oppure assumere due cucchiai di aceto di mele dopo mangiato servono realmente oppure sono miti ?

L'HIIT è provato, migliora la sensibilità insulinica. Il resto sono caxxate e\o finezze inutili. Ciclizzazione, allenamenti intensi, timing dei carbo, qualità delle fonti, non tenere un approccio high carb + high fat in contemporanea sono le prime cose che mi vengono in mente parlando di sensibilità insulinica.

Grazie e un saluto
ciao