Grazie ad entrambi per le risposte,non ho potuto rispondere prima per un piccolo problema che mi ha tenuto lontano da pc,strada e "allenamenti" vari
La mia situazione attuale è questa : sono arrivato a pesare 88 kg (circa un mesetto/mesetto e mezzo fa pesavo 95)
Le mie camminate miste a qualche metro di corsa leggera si sono trasformate in corsa leggera al 100%
Rispetto all'inizio del mio percorso non sento più il bisogno di fare pause (e le tentazioni sono tante,tra panchine,prati ecc.) e soprattutto è sparito quel fastidiosissimo prurito su gambe e corpo
La mia alimentazione,per ora,è rimasta invariata : ho solo ridotto drasticamente le porzioni,per ora credo vada bene così. Con drasticamente non intendo dire che sono sulla via dell'anoressia,ma che rispetto a prima,dove 2 piatti di pasta e 2° - 3° abbondante non mancavano mai,ora sto iniziando a tirare decisamente il freno.
Quindi per ora credo di essere sulla retta via.
Ho iniziato anche a prendere qualche piccolo peso.
Ho iniziato con 2 pesi da 5 kg che tenevo dentro l'armadio.
Non so come dirvelo,ma sono proprio una frana e di quest non solo mi dispiace,ma mi vergogno proprio.
Com'è possibile che alto e grasso come sono (), dopo un certo numero di semplici sollevamenti (l'esercizio era curl alternati,mi pare si chiami così) anche questi 5 kg per braccio si trasformano in cemento ?
Avrò fatto una 40ina di sollevamenti per braccio.
Prima 10,pausa,altri 10,pausa,altri 10 ecc.ecc.
Alla fine i pesi parevano di 50 kg![]()

), dopo un certo numero di semplici sollevamenti (l'esercizio era curl alternati,mi pare si chiami così) anche questi 5 kg per braccio si trasformano in cemento ?
Segnalibri