Buongiorno ragazzi vi seguo sempre nella sezione allenamento e nutrizione. Mi presento..mi chiamo Luciano e ho 43 anni.la palestra è sempre stata la mia passione ormai più da 11 anni che ho una frequenza media settimanale di 3 allenamenti.ho sempre eseguito varie schede di forza e massa ma negli ultimi 2 anni grazie al consiglio del personal trainer ho iniziato un nuovo percorso con allenamenti funzionali o crossfit.ritengo molto valide le sedute dove riesco ad ottenere e mantenere un buono stato di forma fisica e avendo famiglia e un bimbo di 1 anno..il tempo è davvero poco ma con questo tipo di allenamento riesco a eseguire il tutto in massimo 40 minuti.sono alto 183cm e peso circa 84 kg e in estate riesco a perdere un paio di kg.faccio un lavoro stressante come operaio in fabbrica e sono fuori casa circa 12 ore dalla mattina presto.cerco di seguire un alimentazione sana ed equilibrata a zona..faccio circa 5/6 blocchi..vengo al problema che mi assilla fin da ragazzo.La maledetta pancetta che non mi permette di tirare fuori gli addominali..unico peccato è che sono goloso e qualche dolcetto giornaliero me lo faccio..ma.niente di esagerato..non mangio pasta e pane ma verdura e frutta in tutti i pasti. Colazione..yogurt magro bianco o frutta...2 gallette con marmellata 2 con nocciola e 1 con affettato di tacchino e emmental... spuntino con tonno un frutto e una manciata di mandorle...pranzo...1 secondo cioè petto di pollo o pesce e verdura...spuntino pomeridiano con ricotta o piladelphia frutto e mandorle...cena con secondo di pesce o carne verdura e frutto..non vorrei aumentare ne perdere troppo di massa.se avete dei consigli li accetto tutti grazie e a presto.[emoji106] [emoji123]
Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Segnalibri