Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
Sarà che sono negato con la cucina.. ma sti bianchi in padella non riesco proprio a farmeli!! Si attaccano sempre.. e non poco!! Solitamente faccio 10-11 bianchi e un rosso.. Riscaldo la padella (rigorosamente antiaderente) a fuoco moderato.. e poi cuocio il tutto a fuoco lentissimo.. Però, sia se lascio cuocere per far venire la frittatina, sia se li giro costantemente per farli venire tipo "strapazzate", si attacca sempre tutto.. Di mettere olio non se ne parla perchè sono grassi.. anche se una volta provai a ungere appena appena la padella con dello scottex poco bagnato di olio, ma lo stesso si è attaccato tutto Qualche consiglio?? Sbaglio in qualcosa?? Magari mettendo un paio di cucchiaini di farina e del dolcificante, come ho letto nei vari threads, riuscirei a cuocerla senza farla attaccare? E soprattutto, quanti carbo mi apporterebbe aggiungere questi due cucchiaini di farina? Perchè sode proprio non mi vanno giù.. senza poi aggiungere che i tempi di digestione sono molto lunghi dato che sono cotte e stracotte.. Help me
Che l'olio siano grassi non ci piove, che non lo usi perchè sono grassi in se è tremendamente sbagliato, se non lo usi perchè già assumi grassi da altre fonti è un'altro discorso.....che non andrebbe cotto è il motivo per cui non dovresti utilizzarlo, ma impiegarlo preferibilmente a freddo, oltre determinate temperature critiche, il cosiddetto "punto di fumo", degenera e libera dei composti volatili, producendo tossine che appesantiscono la digestione in modo successivo. Il punto di fumo (burro 160° e olio 200°", ad esempio) è una temperatura che non andrebbe mai superata.
E' normale poi che se usi un quantitativo esagerato di albumi che ti rimanga difficile cuocerli tutti in una volta a meno che tu non abbia un padella del diametro di 2 metri..... quindi o cuoci in più volte, se usi farina tiri fuori le crepes a cui puoi aggiungere delle marmellata, rimane il fatto che dipende dalle quantità se aggiungi anche la farina ti verrà un composto più alto di 2 cm che in una padella normale difficilmente potrà cuocere tutto insieme.....morale della favola dividi le dosi....per le uova sode di cui si diceva prima, il discorso non è se siano indigesti o mneo, è legato ai tempi di digestione che possono arrivare anche le oltre 5 ore, non proprio il massimo....