Ciao a tutti,
mi alleno da 6 anni oramai e ho tentato allenamenti di tutti i tipi....
Ovviamente all'inizio, come tutti penso, ci si butta a capofitto senza neppure sapere cosa si fà. Con il tempo invece si prende maggiore consapevolezza dell'allenamento e dell'alimentazione.
Preciso innanzi tutto che non uso integratori alimentari.
Dopo 3 anni di BII che non mi ha dato particolari risultati. Se non un mantenimento della forma, una diminuzione del grasso e direi un minor effetto yo-yo durante il mese di pausa ogni 6 mesi di allenamento, ovvero non calavo ne di volume, ne di peso malgrado non mi allenassi.
Ora ho ripreso ad allenarmi da "animale", ovvero arrivando a fine sessione stremato con pause di circa 60" tra una serie e l'altra e curando l'alimentazione come sempre.... diciamo 40-40-20 % proteine + carboidrati + grassi senza entrare troppo nello specifico. Cercando di reintegrare a fine sessione zuccheri potassio e proteine.
Attualmente peso asciutto 79 kg x 1,74.
La domanda è questa, se con il BII non cresco mentre allenandomi tutti i giorni, o quasi, da "animale" cresco...... significa che sono un Easygainer ?
E' normale che mi senta stanco per il resto della giornata e fino a 4-5 ore prima dell'allenamento successivo ovvero 20 ore dopo l'allenamento precedente allenandomi tutti i giorni?
Capita a qualche easygainer che legge ?

GRAZIE

Cosa intendo per allenamento da animale ?

Es. Petto ....

10 ripetizioni 80kg panca piana
6 ripetizioni 100kg panca piana
5 ripetizioni 110kg panca piana
3 ripetizioni 120kg panca piana
5 ripetizioni 110kg panca piana
6 ripetizioni 100kg panca piana
10 ripetizioni 80kg panca piana
20 ripetizioni 70kg panca piana

10 ripetizioni con 2 manubri da 24 kg croci su panca inclinata
8 ripetizioni con 2 manubri da 30kg croci su panca inclinata
6 ripetizioni con 2 manubri da 34 kg croci su panca inclinata