Ahahahahah! fantastico!
giuro che mi son piegato dalle risate! (con conseguente annebbiamento della mente)!!
allora intanto grazie Eraser per la fantastica spiegazione.
Direi che adesso ho capito.
Lo facevo istintivamente quasi giusto. Non proprio giusto giusto. Ma quasi. Ora che ho capito, lo farò giusto. Forse dovrò provarci qualche volta prima di farlo proprio giusto, ma almeno ora so esattamente quel che devo fare.
Comunque in realtà la mia confusione non nasceva dall'interpretazione delle parole concentrica ed eccentrica, quanto dalla parola REP. La rep è una ripetizione giusto? la mia confusione nasceva dal fatto che non mi era chiaro quando finisse l'esercizio dello stacco. Avevo capito che per qualcuno (per i PL in particolare) l'esercizio finiva nel momento che il bilanciere era su e la schiena dritta, mentre per qualcun altro l'esercizio finiva quando il bilanciere era tornato nuovamente al punto di partenza. Non capendo dunque dove finiva la rep, non ero più capace di collocare concentrica ed eccentrica. (ti prego ora non aprire non aprire un post apposta per spiegarmi questa cosa, non c'è bisogno ahahah).
Su una cosa converrete con me però: forse, nella ginnastica anaerobica con sovraccarichi, la respirazione è molto più importante di quel che possa sembrare a un primo sguardo da profano. E forse, il profano che vi si avvicina, tende a disinteressarsene completamente, dando più importanza ad altre aspetti. No?
Invece secondo me è un punto interessantissimo oltre che importantissimo... io ad esempio, allenandomi da solo, vedo il momento dei pesi quasi come un momento meditativo, e la respirazione, in questo senso, riveste un ruolo importantissimo (magari un giorno questa cosa la spiegherò in modo serio... per ora no... per ora devo cercare di riprendere un minimo di credibilità ahahah)
giusto Doc! mi ci ritrovo in quel che dici.
ma quindi, se interpreto bene, mi stai dicendo che non devo preoccuparmi, e che è solo una questione di abitudine? giusto?
Grazie Doc!




Rispondi Citando
Segnalibri