Citazione Originariamente Scritto da FINO77 Visualizza Messaggio
lunedi
panca 5x5
trazioni5x5
squat3x20 libero

complementare petto(croci o dip)3x10

mercoledi
panca5x5
trazioni5x5
squat3x20libero

complementare gambe(affondi o leg curl)3x10

venerdi
panca5x5
trazioni5x5
squat3x20libero

complementare dorso(lat presa stretta o rematore manubrio)3x10

carichi: panca progressioni tipo bill star
trazioni usare man mano sovraccarichi o usare tuo metodo nel tuo topic
gambe: oggi ho provato hip belt squat ma e' troppo macchinoso da fare soprattutto a casa
posso casomai se riesco ad aggiungere qualche peso che non mi infastidisca la schiena
x i complementari usare un peso che mi impegna.

nella foto la mia condizione x rendervi meglio conto di cosa mi puo servire.....GRAZIEClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20160822-WA0025.jpg 
Visualizzazioni: 271 
Dimensione: 94.3 KB 
ID: 15836
se non riesci a fare almeno 15 trazioni ben fatte ti sconsiglio di usare i sovraccarichi e seguire l'altro metodo o anche quello di IronPaolo che cito nella discussione a riguardo. Per i complementari però devi capire che scrivere "dip o croci" crea una bella differenza, così come leg curl o affondi, e lat o rematore manubrio. Io, data la scheda, opterei sempre e solo per il primo esercizio che scrivi, quindi: Dip, Affondi, Lat. Poi va detto che se userai il mio metodo la lat machine sarà già inserita, e anche nel caso non dovessi seguirlo fai già trazioni 3 volte a settimana, quindi darei stimoli diversi, o un curl con bilanciere, o magari alzate per i deltoidi posteriori, forse meglio la prima ipotesi.