Leggendo velocemente i vari post mi sembra che la discussione sia piacevolmente articolata...

Io ragazzi però vorrei proporre delle considerazioni sul personaggio vale: si tratta di un campione atipico, che pur vincendo riesce a non essere antipatico ai più, come invece spesso avviene nello sport...e mi viene da pensare al milan di capello che fece il record di imbattibilità tanto per dirne una.

Devo dire che max mi sta simpatico, però da quando ha incominciato a lamentarsi sempre dovunque e comunque...e tutto ciò ha poi contribuito ad affossarlo (si fa per dire) ancora di più,allontanandogli anche alcuni tifosi.È stato un grandissimo pilota di 250, ma anche nei suoi titoli consucutivi non era forse lui quello che aveva un'aprilia volante?Chiedetelo a Waldmann...
Rossi è riuscito a fare una cosa incredibile:ha avuto il coraggio di lasciare il miglior team e la migliore moto per cercare nuovi stimoli altrove, riuscendo in pochissimo tempo a raggiungere risultati strabilianti... quando dopo il primo gp si è fermato nel giro d'onore, stavo quasi per commuovermi...

Dal punto di vista squisitamente tecnico sinceramente non saprei tra biaggia e sete chi sia il migliore; ma lo spagnolo (almeno fino a ieri) aveva comunque dimostrato di saper accettare le sconfitte con maggior classe.

Per quanto riguarda invece le dichiarazioni di vale in seguito all'episodio di ieri, devo dire che non mi sono piaciute. Avrei preferito un silenzio diplomatico e una vittoria nei prossimi gp. Ma si sa, tutti possono sbagliare, l'importante è che l'errore non venga ripetuto. D'altra parte quando lavori come un matto per raggiungere qualcosa e ti viene tolto per cause esterne, è facile perdere le staffe.

forza vale

ciao