Ciao a tutti, sono nuova in questo forum! ..ed ecco la mia prima domanda!

Premessa:
non sono esattamente una principiante dell'allenamento in palestra (sala pesi) ...nel corso di anni mi sono allenata per vari periodi in maniera più o meno costante e continua.. forse a causa del fatto che non ho mai visto cambiamenti particolari, e in parte perchè prima vivevo la palestra come un attività poco piacevole che facevo per cercare di piacermi di più...
sono stata seguita da Personal Trainer, pagati e non, che forse non mi hanno saputo indicare la strada giusta.

Più recentemente, nell'ultimo anno, sto invece trovando maggior interesse per tutto ciò che riguarda l'allenamento e l'alimentazione, mi piace informarmi e vorrei poter aumentare le mie conoscenze e migliorare il mio allenamento.
Il tutto in parallelo all'attività che comunque è la mia preferita..il ballo!!

Detto questo, la prima cosa fondamentale che serve per partire seriamente con allenamento e alimentazione credo sia stabilire un obiettivo preciso!
e io non ho ancora capito il mio!
Datemi una mano a capire quali regole debba seguire...

Ho 30 anni, sono alta 1.75, peso 56. Fisico Ginoide con (ahimè) cellulite. Nella parte del tronco sono molto esile, nella parte bassa tendo ad accumulare. Dove ho più adipe, quindi cosce, glutei, braccia, tendo ad essere un pò molliccia.
Quello che vorrei ottenere è di riempire un po la parte alta, anche ingrossando la parte dei dorsali e le spalle.
Sulle braccia e la parte bassa, invece vorrei ridurre e rassodare.

Sento parlare di massa, definizione, tonificazione, dimagrimento...
per il mio fisico "misto" come mi devo regolare?

Altra info: in genere riesco andare in palestra 3 volte a settimana, e pratico 4 ore di ballo tra danza del ventre e Hip Hop.

Grazie mille