@ LORENZO
Grande, davvero completo il tuo responso...Ti chiedo solo 1 cosa, xchè non mi è molto chiara... Hai detto :
"
micro1 = 90% (a) - 80% (b)
micro2 = 92.5% (a) - 82,5% (b)
micro3 = 95% (a) - 85% (b)
micro4 = NO - TEST 1 RM
tempo 2.0.1.0 (a) - 1.0.X.0 (b) e R.I.= 3'
percentuali riferite al 5 RM
"
ma cosa intendi con queste %? So benissimo che sono % rispetto al massimale ma A e B?E la X sta x "alzare il + fretta possibile" giusto? E ancora 1 cosa... vedo che ti concentri molto su esercizi di stimolazione endocrina totale, quali squat e stacchi, ma sono entrambi x le gambe. Al + non si potrebbe sostituire uno dei 2 ( magari lo stacco ) con uno multiarticolare x la schiena? Vedi rematore con bilancere o trazione?
La tua tabella è 1 superabbreviata, ma non rischio di tralasciare alcuni aspetti importantissimi come gli addominali?
@ SOMOJA
Vedi, non ho la fobia di stancarmi, è che sono passato in 5 anni da un allenamento 5 volte a settimana devastante ai 4 giorni, poi 3 e infine 2.. ascoltando sempre ciò che mi "suggeriva" il fisico, basandomi su vari aspetti legati al superallenamento :
* quanta fame ( di cibo ) ho
* insonnia sì o no e quanto
* stanchezza cronica
* voglia di fare
* lucidità e prontezza nello studio
* come e quanto funziona il pisellino![]()
Il superallenamento lo conosco benissimo credimi e mi sono impegnato al max x capire a come ovviare a questo intoppo, ho scoperto man mano cosa funzionava x me e "sento" che le gambe reagiscono meglio alternando le settimane, non so darti 1 spiegazione razionale...
Segnalibri