Citazione Originariamente Scritto da frank leone
a me sinceranmente la dieta non piace
qualche mia idea...

capisco che alla mattina presto probabilmente ti è difficile asumere altre fonti proteiche al posto del latte magari più indicate...tuttavia non caipsco, né condivido il fatto di assumere con il latte le proteine in polvere, utilizzerei anche qui una sola fonte proteica. Le fette biscottate (cmq non sono una pessima scelta), visto che assumi il latte potrebbero essere sostituite dai cereali, anche se a questo punto mancherebbe solo il cornetto alla crema per completare l'opera

perchè ti mangi un panino con la bresaola e poi ci aggiungi anche le proteine in polvere, non puoi derivare le proteine solamente da una fonte (alimento)?, non mi sembra impossibile

Sarebbero da calibrare bene le fonti proteiche nei pasti principali, non è lo stesso mangiare 100 gr di pollo o di manzo..andrebbero viste anche in rapporto agli spuntini e agli orari in cui mangi..
dopo la palestra (cena) non sottovaluterei l'idea di mangiare dei carboidarti ad alto ig, in quantità varibiabile a seconda del periodo che stai attraversando (es massa) e del tuo metabolismo, ti consiglierei qui una fonte proteica tipo petto di pollo o uova..

sul prenanna..umh non mi esprimo
ciao




Mi butti giu cosi.. .. sul mattino le fette integrali non mi sembrano cosi' mal indicate.. e' che usando le proteine se ci metto dentro anche i cereali diventa un minestrone, non una tazza di latte..

Per quanto riguarda lo spuntino del pomeriggio concordo anche io.. solo che nella dieta fatta avevo anche quello nei soli giorni in cui mi alleno. Presto fatto comunque a levarlo.

Per la sera che tipo di carbo mi consiglieresti onde evitare pasta e amenita' simili?

Per il prenanna ora prendo 20g di proteine (visto ceh al pomeriggio le ho eliminate) con il latte. Sbaglio?

Grazie per l'aiuto.