Ripeto quanto detto sopra: togli quel cardio 7 giorni su 7. Se ti leggi dei vekki post di 4ca capirai xkè. Ora, nessuno ti dice di togliere del tutto l'aerobica, però almeno a mio parere 45' di corsa tutti i giorni ti mangiano il muscolo, oltre a farti venire fame.

Non concordo con ki ti dice di allenarti a stomaco vuoto: di sicuro abbassando i carbo noterai un calo di forza, ma se ti alleni a stomaco vuoto come fai a sollevare i pesi? Cerca piuttosto di calare i carboidrati in maniera graduale, e aumenta un poco i grassi (burro d'arachidi rulez) e le pro. I grassi in particolare ti serviranno come fonte di energia: cmq tu cerca di non calare eccessivamente con i carichi, nonostante il low carb.

Infine, molti le ritengono inutili, ma almeno su di me hanno avuto effetto, le tecniche ad alta intensità quali super-serie, stripping, dropping, applicate agli esercizi complementari, possono rendere l'allenamento se vogliamo + aerobico, coinvolgendo maggiormente il cuore. Ti faccio un esempio di cosa ho fatto x definirmi quest'estate, giusto xkè tu possa farti un idea di cosa intendo:

Allenando il petto ad esempio

-Dip parallele 3x8,6,4
-Bench press manubri panca inclinata 3x8,6,4
-Croci ai cavi 5x5+5+5+5+5

Oppure x le gambe

-Squat 3x8,6,4
-Leg curling 3x8,6,4
-Leg press 45° 5x5+5+5+5+5
-Leg Extension 5x5+5+5+5+5

Tengo a sottolineare ke ciò ha funzionato x quanto riguarda me, ma non è assolutamente detto ke funxzioni anke x qualcun'altro. D'altro canto, allenandomi in questo modo durante il ciclo di "definizione" (so ke è una parola grossa, ma non saprei come altro definirlo) non solo ho raggiunto un buon tiraggio, ma sono anche riuscito ad incrementare i carichi negli esercizi base, e a guadagnare qualke piccolezza x quanto riguarda le mie misure.