Ciao ragazzi,come scritto in presentazione,mi alleno da un po' con i pesi,anche se non sono un body builder puro,a dire il vero mi alleno anche a corpo libero e faccio dei periodi in cui utilizzo più un metodo che l'altro,come dicevo per via dello sport che pratico,grappling e Bjj.
Sto per iniziare un periodo in cui vorrei innalzare i miei livelli di forza,vorrei fare un po' di 5x5,ho già' provato il 5x5 alla Bill starr col carico crescente e le tre sedute differenziate.
A parte che mi consente di poter lavorare coi pesi insieme agli allenamenti specifici,senza sentirmi troppo affaticato e con troppi dolori da recupero,non ho trovato grandi benefici,nel senso che mi sembra poco allenante,magari sarà' che sono abituato a carichi eccessivi di lavoro,mi alleno 5 giorni su 7 ed ho già' dei buoni livelli di forza,per quello che mi serve,può' essere dovuto a questo secondo voi?

Sono alto 170 cm,peso 80 kg ed ho come massimali 100 kg di panca piana,120 di squat e 130 di stacco.
Detto ciò' vorrei migliorare ancora,quindi avrei pensato di provare un 5x5 a carico costante,quindi vi chiedo:

Con che percentuale di peso dovrei effettuare gli esercizi;devo differenziare le sedute,che incrementi di carico devo utilizzare,per quanto tempo devo seguire il metodo per ottenere dei risultati?

Sicuramente saprete consigliarmi,grazie a tutti in anticipo.