ciao e, dal momento che mi citi, ti ringrazio. 
Prima di dilungarci nei singoli aspetti vorrei farti alcune osservazioni:
1) per chi punta innanzi tutto all'aumento dei carichi oltre che ad avere un buon fisico, la suddivisione per gruppi muscolari non è l'ideale (ed a mio sommesso parere non lo è mai). Fossi in te ragionerei per alzate, pur andando a colpire tutti i distretti muscolari e applicherei i concetti base di multifrequenza non solo nell'ambito della settimana, ripetendo due volte il circuito A e due il B ma piuttosto nell'ambito della seduta, accorpando lo squat alla bench press;
2) ricollegandomi al punto precedente, lo squat e lo stacco sono due esercizi molto stressanti che gravano sulle medesime catene cinetiche, dunque preferirei separarli ed alternarli, ad esempio: squat/bench - stacco/military - squat/bench;
3) 4 sedute in una fase non ancora particolarmente avanzata potrebbero essere molte, per cui suddividerei il programma in 3xweek e ti garantisco ottimi risultati per almeno 1 o 2 anni;
4) discorso analogo vale per il metodo degli sforzi massimali, che applicherei in fase più avanzata, con carichi alti ed in chiave agonistica: vi sono molti sistemi per incrementare i massimali di squat e panca senza stallare precocemente e stressare l' snc.
Per il resto o per chiarire domanda pure
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri