Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
grazie a tutti per aver risposto intanto...
bardak, mica non potevi rispondere?

bè da quel ke ho capito non mi conviene fare squat e stacco...uhm..il problema è ke facendo una split a 3 non so se riesco a reggere 12 serie per gruppo muscolare...però da quel ke ho capito è il modo migliore giusto?

mau, non hai qualke proposta di una skeda a 3 split? non so ke esercizi inserire...ke so, parti da questa skeda e aggiungici un 3^ esercizio per gruppo

A
Panca bilanciere
panca alta manubri
??????
Curl bilanciere
Curl manubri
??????
Vari addominali ( quali sono i + tosti? i crunch ne faccio anke 70-80..insomma, per arrivare al bruciore perdo troppo tempo, e il bello è ke inclino tutta la panca all'indietro... )
Twist

B
Pulley
?????? ( pensavo per quelle trazioni alla sbarra ma con la macchina..insomma le trazioni facilitate )
?????? ( la lat machine sono insicuro se farla..non mi dice grankè, forse la faccio non benissimo e non sento il dorso lavorare tanto...ke ne pensi del pull down ? )
French
Tric al lat
??????
Abs vari
Twist

C
Leg press
leg extension
?????
Lento avanti
????? ( aperture, shoulder press...ke dici? sono insicuro )
????? ( idem...)
Leg curl
Calf
Twist

Mau..ma alla fin fine, tu ritieni migliore per lo sviluppo della massa ( Considera ke non utilizzo grandi pesi..ti faccio subito un esempio..con la panca vado a 15 kg quindi per arrivare a cedimento non uso cariki eccessivi ) è meglio per me una 2 split o una 3 split? cioè facendo 2 esercizi ( e non caricando proprio al max perkè la mia forza non me lo consente ) forse non stremerai al max il muscolo, mentr con 3 ex lo scasserei proprio ...ma poi c'è il fatto ke allenerei lo stesso muscolo a distanza di troppe ore..insomma, ci sono dei pro e dei contro per tutte e 2 le possibilità...io cmq facendo questo periodo di massa vorrei cercare di incrementare un po' anke la forza..quindi ke reps mi consiglieresti di tenere per grandi e piccolo gruppi ?

grazie a tutti
Gymmer

ok

per il petto insieme alle panke puoi fare la peck deck oppure le croci su piana oppure le croci ai cavi......

se vuoi un altro crl oltre manubri e bilanciere puoi fare o scott ( ma io nn riuscirei a fare 3 esercizi del genere ) oppure curl ai cavi oppure curl concentrato

addominali a be piacciono i V-Up insomma i crunch doppi ma sn sicuramente meno forte di te perciò...prova e cambia spesso troverai quello ke fa per te......

per il dorso ok le trazione aiutate .....la lat avanti è ottima devi imparare a farla bene.......poi pulley ok....

per i tricipiti puoi fare bench a presa stretta oppure tricipiti concentrati al cavo oppure la corda oppure le estensioni con la sbarra storta....

per le cosce fasi ancke un pò di polpacci alla calf machine

dopo il lento avnati fai alzate laterali con manubri e alzate a 90....

Questa è solo 1 idea.....anke perkè nn ti conviene fare lo stesso numero di erercizi per petto gembe bicipi e tric......