Bene raga...oggi ( giorno di riposo ) sono andato dall'istruttore per spiegarli qualcosina...gli ho detto che da lunedì avrei voluto cominciare massa e fin lì tutto ok...gli ho proposto questa skeda:
A lunedì-giovedì ( PETTO-BICIPITI-SPALLE )
Panca piana
panca alta manubri
curl bilanciere
curl manubri
lento avanti
aperture laterali
abs
twist
B martedì-venerdì ( DORSO-TRICIPITI-GAMBE )
Stacco
Rematore
Lat machine
French manubri
Spinte al lat
Squat
Leg ext
leg curl
twist
Per la scheda A ha detto tutto ok...poi mi ha detto un paio di cosine...prima di tutto, mi ha detto che lui mi farebbe evitare esercizi quali Squat , stacco e rematore ( ovviamente i migliori... ) e mi li farebbe sostituire rispettivamente con pressa, pulley e vertical row ..le ragioni? bè, mi ha detto ke mi scasso la schiena...poi mi ha detto anche che lui avrebbe fatto + una suddivisione a 3 split, facendo
A= petto-bic + abs
B= gambe-spalle + polp
C= dorso-tric + abs
e quindi una settimana A-B-C-A, poi l'altra B-C-A-B e l'altra ancora C-A-B-C per poi ricominciare da capo...mi ha consigliato di fare così perkè mi avrebbe fatto fare 3 esercizi per i grandi e 3 per i piccoli in ogni seduta ( invece di 2 e 2 ) in modo da stressare di + il muscolo...
allora qui mi sorgono varie domande, e mi farebbe immenso piacere sentire cosa ne pensano mau e RSVSilver ( non perkè gli altri non mi interessano...ma perkè diciamo ke condivido molto le loro ideeper quando io sia un principiante..o quasi ...
)
Cosa ne pensate della sua idea di suddividere il corpo in 3 split?
Se non è cosa dividere il corpo in 3, io lo posso pure fare scemo, gli porto una skeda divisa a 3 e poi scendo giù e faccio una a 2 split con 3 muscoli a seduta ( tanto nell'orario ke vado io lui non c'è )![]()
quindi, vorrei qualche consiglio su una scheda sia a 3 split sia a 2 split ( quindi in tutto 2 skede ), in modo da poterle confrontare e giudicarle....
poi mi ha anke detto ke lui in massa non consiglia di fare un piramidale del tipo 10-8-6-4, ma un 4x 8/10 per i grandi e un 4x10/12 per i piccoli ( perkè i piramidali ha detto ke servono per la forza )..cosa ne pensate di questo?
però per il fatto di stacco, squat e rematore non so se posso imbrogliarlo, ho bisogno di esserli spiegati questi 3 esercizi e se lui non me li spiega , di certo non mi conviene farli a testa mia...o no? con lo squat evvabbè, la pressa credo sia un ottimo sostituto..ma lo stacco e il rematore, con quale li sostituireste?
insomma ne abbiamo da parlare...grazie infinite a tutti
Gymmer
Segnalibri