ciao a tutti

dopo un paio di mesi di allenamento e dieta definizione, sono passato dal pesare 86 kg con un 14,6% Massa Grassa a 78,5 kg con un 11,3% MG

8kg in 2 mesi..hmm

il mio scopo è questo: asciugarmi in maniera pesante per poi ripartire da 0, costruendo o almeno cercando di costruire solamente muscolo, crescendo quindi di peso ma mantenendo inalterata la % MG (sono alto 188 cm).

Ora..facendo 2 conti:
3 settimane fà ero 81,4 con un 13% MG ----> quindi 10,6kg Massa Grassa e 70,8kg Massa Magra

ora sono 78,5 con un 11,3% ---------> quindi 8,8kg MG e 69,2kg MM

la morale è ke, come è normale, da questo procedimento oltre ad aver perso massa grassa ho perso anke massa magra...e cioè 10,6-8,8= 1,8kg di MG e 70,8-69,2=1,6 di MM

in pratica ho perso pari quantità di grasso e di muscolo

la mia domanda è:
è normale ke succeda una cosa di questo tipo? ossia asciugandoti si perde massa magra di pari passo alla massa magra?

normale...è normale se segui diete dimagranti firmate donna moderna!
se ci pensi non può essere auspicabile in un periodo di definizione perdere pari muscolo e grasso

e quando si raggiunge un punto in cui si sta perdendo PIU' massa magra di massa grassa ke succede?

e che deve succedere? il metabolismo rallenta ancora + di quanto nn accada in una normale dieta (visto che avrai meno muscoli e quindi un fabbisogno calorico inferiore)..quindi appena ricominci a mangiare come prima t'ingrassi come un tacchino alla festa del Ringraziamento..
calo di forza..
...ma non solo...ottieni probabilmente un effetto estetico sgradevole

è un campanello d'allarme per farti capire ke devi cambiare alimentazione e skeda?

la scheda credo c'entri poco, si può dimagrire bene anche senza palestra, è piuttosto un campanello d'allarme che ti dovrebbe far capire che stai seguendo una dieta non adatta...oltretutto 8 kili in 2 mesi non sono pochi, soprattutto su un peso di 86kg (che gia è relativamente basso x un ragazzo di 1.90m!)

spero di essere stato kiaro se ci sono dubbi kiedete pure, aspetto risposte!

beh si, un dubbio c'è...hai passato l'estate nella clinica di Renato Pozzetto? (quella del film "7kili in 7giorni")