Citazione Originariamente Scritto da pelja Visualizza Messaggio
Oggi allenamento di spalle brevissimo 40 minuti
Le gambe non le ho fatte perché stasera ho allenamento di calcio e così questa settimana farò quattro allenamenti di calcio e la partita è quindi credo che le gambe le alleno abbastanza e per una settimana si può fare anche a meno
Vabhe passiamo all allenamento
Deltoidi posteriori ai cavi 15/12/10/8 con 5 parziali ogni serie 17 kg l ultima
Lento avanti manubri 10/8/8/6 più dropset l ultima 20 kg
Alzate monolaterali manubrio 6 kg 15 rep 6 serie per braccio senza pausa

Sinceramente credo che la prossima volta farò nel primo esercizio un 4 per 20 mentre il resto credo che vada bene anche se forse un esercizio in più potrebbe essere messo
Buon allenamento anche se avevo la spalla destra un po' affaticata e credo che sarei riuscito a sollevare anche più peso
Se avete consigli e correzioni sul programma scriveteli che sicuramente ne prenderò atto
No, per quale motivo credi che non sia necessario allenare le gambe semplicemente perchè giochi a calcio? I giocatori professionisti pensi che non le allenino solo perchè corrono a destra e sinistra? Allenale, ugualmente.

Tornando all'allenamento, è troppo poco, forse non avevi tempo ma se le alleni da sole e per giunta con questi volumi non ne hai di risultati.
In merito a quest'altra scheda invece:

rematore manubrio 4*15/12/10/8+due dropset ultima serie (metti un altro esercizio di rematore tra questo e lo stacco, magari in rest pause)
stacco da terra 3*5 carico a salire 2*3 con ultimo peso usato
lat avanti 4*10+ parziali con pausa in allungamento (non ce le vedo tantissimo le rep parziali qui, piuttosto lavora solo in allungamento e puoi eseguire pullover meadows in superserie)
shurgs ss iperestensioni 3*10/12+ max (shrughs contrazione di picco 3'' ss supported row 3xmax..iperestensioni da sole: prendi un peso e ne fai 15, posi il peso e ne fai altre 10 se riesci. Riposi, prendi la metà del peso iniziale e ne fai 15, posi il peso e di nuovo 10. Riposi e ripeti il procedimento per l'ultima serie).

push down corde 4*15 contrazione di picco 1''
panca piana stretta ss ultima serie dip tra panchette 10/8/8/6+max (panca negative 3'')
Skullcrusher (ultimo doppio drop set) 3*15