Citazione Originariamente Scritto da Gian8x Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti
Mi sono iscritto in palestra 4 giorni fa (non in Italia ma in Turchia, dove rimarrò fino a metà febbraio per l'Erasmus). Ho intenzione di iniziare e continuare seriamente, anche perché qui sono abbastanza libero da impegni vari ma ho bisogno di alcuni consigli. In questi primi giorni l'istruttore mi ha detto che faremo un programma di condizionamento per poi passare ad un programma di allenamento finalizzato all'aumento della massa muscolare.
So che l'alimentazione gioca un ruolo importante e, a questo proposito, volevo sapere dai più esperti quando e se è il caso di iniziare con integratori proteici e in che modo.
Grazie!
vorresti sapere qualcosa che nessuno potrà dirti principalmente perché nessuno ti conosce ne può farlo grazie alle informazioni che tu hai fornito.
Questo è un forum, dunque una comunità telematica con delle norme sia regolamentari che di convivenza.
Quindi:
a) presentati nell'apposita sezione fornendo notizie di te, quali dati autobiografici e antropometrici, attività sportiva svolta ed obiettivi, abitudini alimentari ecc.;
b) studia il forum, il suo regolamento e i tanti threads posti in evidenza nelle sezioni specifiche di tuo interesse;
c) fai una ricerca per verificare che il tema che ti sta a cuore non sia già stato dibattuto e siano state date risposte a domande analoghe (e ne tuo caso ne trovarai molte e verrai pure a conoscenza della linea del forum al riguardo, più volte esplicitata);
d) infine posta un quesito circostanziato per chiedere delucidazioni su quanto eventualmente non ti è chiaro e non si attaglia al tuo caso.