Citazione Originariamente Scritto da John Cena
ciao amicici!
ciao ehmm...amicicio

Oggi ricomincio la palestra e ho steso una dieta approssimativa ke vorre esaminare cn voi:
..ok, vediamo, nei limiti delle mie conoscenze, cercherò di consigliarti..

Ecco la mie misure
altezza 185
peso 77 kg
circonferenza polso 17,8
circonferenza vita 89,5(troppo grande sigh!
percentuale di grasso circa 20%
...
Il mio obiettivo è aumentare la massa magra diminuendo quel poco di massa grassa( perlopiù penso sia ritenzione idrica sull'addome xkè controluce si vedono gli addominali!
aumentare la massa magra e contemporaneamente diminuire quella grassa è praticamente impossibile, come è gia stato detto, x raggiungere questo obiettivo dovresti ciclizzare la dieta..
quindi dovresti stilare uno schema di dieta x l'aumento di massa magra ed una x la diminuzione di quella grassa, da alternare.
i consigli che possiamo darti noi (poi nn so se sul forum abbiamo anche un chiaroveggente che riesce a capire esattamente l'effetto che una dieta avrà su uno sconosciuto) sn limitati all'eventuale correzione di errori grossolani..ad esempio:

ecco la dieta:

colazione ore 6.30 circa
1 yougurt magro alla frutta (120 gr)
50 grammi kellog's all bran
20 grammi di proteine in polvere (cm fonte proteica al mattino posso sl prendere questa xkè tonno o uova mi fanno skifo alle 6.00)
5 grammi di frutta secca
ok, hai deciso di utilizzare un integratore proteico, ma a questo punto a cosa ti serve lo yogurt magro?
-le proteine le prendi dall'integratore
-i grassi li prendi dalla frutta secca (e x di + sono di tipo essenziale..quelli dello yogurt sono di origine animale)
-i carboidrati dai cereali
(forse semplicemente xkè ti piace lo yogurt..in quel caso può anche andare! )
spuntino ore 11.00 circa
50 grammi di pane integrale cn 80 grammi di bresaola o tonno
tecnicamente può andare, ma a questo punto dipende dall'obiettivo che hai deciso di perseguire x primo:
diminuzione della massa grassa? in questo caso potresti (e dico potresti, xkè magari tu con questo apporto calorico dimagrisci) utilizzare della frutta, in modo da scendere con le calorie

aumento della massa magra? il panino con la bresaola potrebbe andare, ma nn so se il tuo corpo necessita davvero di altre proteine e carboidrati oppure no, capisci cosa intendo?

pranzo ore 14.30 circa
80 grammi di pasta integrale o riso in bianco 80 grammi
...che non è lo stesso...

o 300 grammi di patate lesse o al forno cn pomodoro crudo a fettine cn un cucchiaio di olio
verdura

150 grammi di carne (tacchino,pollo,manzo vitello magro) o 150 grammi di pesce
nemmeno questo è lo stesso..

spuntino ore 18.00 circa
200 gr di frutta

ore 19.00 circa allenamento

cena ore 21.00 circa
150 grammi di carne (tacchino,pollo,manzo,vitello magro) o 3 albumi scottati o 100 grammi di tonno o 1 confezione di fiocchi di latte vitasnella
verdura cn un cucchiaio d'olio

vorrei sapere se devo seguire la stess dieta quando mi alleno e quando riposo.
potresti, ma potrei consigliarti di abbassare i carboidrati quando non ti alleni ed alzare le proteine, (solo teorico, in quanto non so se ti serva davvero assumerne + di quanto tu nn faccia gia) e nei giorni di allenamento alzare i carboidrati (in effetti non ne assumerei + di quanto gia fai nella dieta che hai scritto, mi sembrano sufficienti)

....scusate la lunghezza e grazie!

e tu scusami se sono petulante ...cmq spero di esserti stato d'aiuto...
in ogni caso, come in ogni cosa, la parola d' ordine è "sperimentare"

Vi saluto!
ciao, amicicio