dunque... innanzitutto buona sera a tutti e poi passo direttamente al punto..io ho sempre saputo,parlando di iperplasia,che non fosse stata dimostrata nell uomo (solo nelle cavie da laboratorio,ratti ecc) e non vi fossero quindi prove scientifiche concrete che dimostrassero la sua esistenza. ora... qualche giorno fa la mia dietologa me ne ha parlato dicendo che per i miei obbiettivi avrei dovuto ricercare quella,piuttosto che l ipertrofia, tramite un tipo di allenamento specifico... mi sono informato (poichè gli istruttori in palestra che dovrebbero aiutarmi a tal proposito non parlano quella lingua,diciamo così) ed ho scoperto un articolo in cui si parlava per l appunto di iperplasia e che diceva fosse stata dimostrata recentemente anche nell uomo,senza però specificare la fonte di tale notizia..

quindi mi chiedo,data la confusione in giro per web e real, è vero secondo voi? attualmente qual è l ipotesi più accreditata? e poi... se è vero che l iperplasia avviene anche nell uomo può essere stimolata tramite programmi specifici?(sentivo a tal proposito le eccentriche) io dal basso della mia ignoranza non saprei davvero cosa pensare...