Squat, sit squat e bassa schiena
Allora ragazzi,il problema è questo: la settimana scorsa ho reintrodotto lo squat nella mia routine, diversi sit squat (o box squat se volete) fino ad arrivare ad un carico allenante e di li' 3x8x75 kg di squat libero. va detto che la variante iniziale l'ho provata allo scopo di riabituarmi a scendere decentemente invece di fare dei parziali per paura magari di rovesciarmi (ho l'agilità di una tartaruga incinta). in passato non avevo mai sperimentato dopo lo squat un mal di schiena cosi' persistente e debilitante, tanto da affliggere altri esercizi come il rematore etc e tanto che oggi per sicurezza ho preferito eseguire la pressa.
the question is : saranno stati i box squat (magari eseguiti troppo veloci) o gli squat a farmi male ? mai lo squat mi aveva dato questi problemi.aggiungiamo che ho usato la safety bar.fatemi avere i vostri pareri.
PS-per la prossima sessione ho intenzione di reintrodurre i soli squat,magari accarezzando le barre per scendere del tutto e voglio vedere se i dolori ritornano.
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Segnalibri