Oggetto: Re: diario di Leone Oggi a 5:35 pm
Resoconto del campionato interregionale single lift e powerlifting WDFPF:
La giornata parte molto male, ho passato la notte quasi in bianco dormendo solamente 3 ore... L ansia mi ha fatto un brutto scherzo e il cambio dell'ora non mi ha aiutato. Con questa partenza non mi aspettavo di fare record ma solamente di raggiungere il minimo di totale per qualificarmi per il "mondiale" WDFPF che si terrà a Gela a novembre.
Come se non bastasse la gara di è trasformata in una vera agonia per colpa dei troppi iscritti (80) facendo durare la gara 12 ore!!!!
Peso corporeo: 78kg (persi 2kg)
Squat: comincio la gara alle 13,00 circa, i 130 salgono facili, controllo meglio la discesa e salgono anche i 140, data la stanchezza chiamo 147 invece che 150 ma non li chiudo per un pelo...qui il corpo mi ha abbandonato, io spingevo ma lui non ne voleva sapere.
Panca: entro in pedana alle 18!!!! Qui mi ha salvato solo la mia esperienza in questa alzata...pettorale dolorante, una presa media..parto con 120 e salgono facili, chiamo i 130 per assicurarmi il peso per il totale e qui comincia la battaglia...fatica assurda ma alla fine li salgo....chiamo i 132 ma li fallisco non superando il punto morto.
Stacco: si fanno le 22!!!! Giro per il palazzetto per evitare di addormentarmi...già il riscaldamento non promette bene, mi comincia a bruciare il lombare fino ad arrivare ai femorali, la stanchezza era veramente tanta...entro il pedana con 160 ( Menomale che sono partito leggero) e salgono facili, a questo punto per assicurarmi il totale chiamo i 175 e li alzo senza troppa difficoltà, decido di chiamare i 187 ma non li smuovo da terra...arrivato a questo punto il corpo andava avanti solo perché lo stavo costringendo a farlo.
Chiudo la gara con un 6 posto di squat, un 3 posto di panca (sotto a due ragazzi con quasi 150kg) e stacco manco mi sono informato perché il livello era veramente altissimo...moltissimi andavano oltre i 200kg
Non esisteva la mia categoria d'età ma solo di peso (82,5) quindi già arrivare 3 di panca credo sia un piccolo traguardo.
Credo che come federazione la WDFPF stia crescendo molto...organizza molte gare l anno e ti permette di gareggiare anche vicino casa ( cosa che non fa la FIPL) ma fino a quando non migliora l organizzazione credo che non andrà molto lontano.
Ecco il video della gara: https://m.youtube.com/watch?v=5LnvpEyWHfo



Rispondi Citando
Segnalibri