premetto ho letto molti e molti post sull'alimentazione, li ho cercati di adattare alle mie abitudine eppure non cambia molto, sono alto 184 cm peso 77 età 26, (porto l'apparecchio linguale sembra un fuori tema ma chi l'ha provato sa che cibi molto duri ho difficili da masticare diventano un impresa impossibile), il mio è un lavoro di ufficio 8 9 ore attaccato ad uno schermo.
pratico attività sportiva 6 giorni su 7, lun merc ven palestra 1 ora in pausa pranzo (grazie a voi ho incominciato a seguire una classica bill starr e devo dire che al momento ne sono soddisfatto) , mart giov e dom calcio, quindi allenamenti di 2h circa.

sono scarso a frutta perchè mi piacciono solo mele banane e kiwi, scusate e me ne vergogno

tendenzialmente la mia dieta è questa:

colazione ore 7.30
latte e cereali

merenda 10.15
frutta (mela o banana)

palestra dalle 13 alle 14 se ho calcio pranzo alle 13

pranzo ore 1420
130 gr di pasta condita (passata di pomodoro fatto in casa) + grana grattugiato
legumi lessi/petto di pollo200gr (oppure prot in polvere, ho letto i vostri post sulle proteine e concordo pienamente, il problema vero è che con sto caz... di apparecchio alcuni carni sono proebitive) + verdura o cotta o lessa

se ho calcio di solito è sempre petto di tacchino/pollo circa 200 gr

merenda 17.00
frutta (mela o banana)

cena 20.30 se ho calcio ceno alle 22.00
carne bianca 200gr
oppure pesce
verdura tendenzialmente cotta
70 gr di pane

prima di andare a letto ogni tanto un bicchiere di latte

questo per tutta la settimana, alcolici li ho tolti come pure i formaggi, il sabato di solito bevo un birra con gli amici oppure un gelato, ogni tanto in settimana scappa una pizza ma nulla di molto differente da quanto scritto.

il problema è molto semplice, non dimagrisco, vorrei scendere 3 4 eppure da mesi sono in stallo con una pancia davvero odiosa, io ho chiaro il concetto che i risultati sono palestra+dieta, io sinceramente più sport di così non posso farlo quindi presumo che l'errore sia proprio nell'alimentazione. grazie tante a chiunque mi risponda e legga