Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
allora, aldilà dell'attività in palestra ormai ultratrentennale e poi esplicatasi nella disciplina del biathlon atletico, in virtù dei miei precedenti in atletica leggera, il mio esordio in una gara federale di specialità del powerlifting - nello specifico parliamo ovviamente di bench press - e quindi in FIPL, risale al giugno del 1994, quando partecipai al mio primo Campionato Italiano di distensione su panca, vincendo l'oro nella categoria -60kg.
Avevo già valicato i 30 anni.
20 anni!
Una domanda sorge spontanea però. Come sei riuscito ad essere così longevo con l'agonismo e a non avere infortunei tanto gravi da compromettere la carriera agonistica? Infondo dai 30 in poi l'incidenza di farsi male o usurarsi è sicuramente maggiore, e anche dai 40 in poi.
Premetto che essendo tuo allievo mi sono trovato particolarmente bene con le tue schede(personalmente oserei dire che la differenza di salute nel corpo si sente) e al momento ancora non ho avuto un'infortuneo da quando mi alleno con te. Quindi oltre ad una possibile buona genetica da parte tua, c'è anche qualche accorgimento dato dall'esperienza nelle tue schede?