Scusate se rompo ancora le p**** ma ho deciso di cambiare, non voglio più allenarmi 6 giorni su 7. Il motivo è che sono un ragazzo problematico nel senso mi faccio troppe paranoie e leggendo a destra e a sinistra che allenarsi 6 giorni su 7 è controproducente , si rischia di sovrallenarsi, ecc, è da qualche giorno che ci sto pensando continuamente e ho deciso di tornare al vecchio split che facevo, apportando qualche modifica. Ho pensato a una cosa del genere, sempre in logica FORZA e non ipertrofica. Spero che questa la valutiate come multifrequenza e non come mono mascherata da multi.

Lunedì

Squat 5x5 75% %5rm carico fisso
Panca 5x5 75% %5rm carico fisso
Rematore 5x5 75% 5rm carico fisso
Spinte manubri su inclinata 30° 3x10
Curl Bilanciere 4x10
Crunch

Martedì
Trazioni 4 x max
Stacchi da terra 5x5 75%5rm carico fisso
Lento avanti 5x5 75% 5rm carico fisso
Panca presa stretta 4x10
Stacchi rumeni 2x12
Calf alla pressa 4x20 lente (1 min circa per ogni serie)

Giovedi come Lunedi

Sabato
Lento avanti 5x5 75%5rm
Trazioni 4x max
Lat Machine 2x12
Panca stretta 4x10
Stacco rumeno 2x12
Calf

Le spinte manubri su panca a 30° le voglio mantenere due volte a settimane perchè il petto è quello che mi è cresciuto di meno quindi evidentemente la panca non è sufficiente. Sono indeciso su stacchi rumeni o leg curl ma voglio inserire qualcosa per i femorali perchè secondo me sono indietro su questo gruppo muscolare. Cioè ho delle gambe da 59 cm ma sembrano tutti quadricipiti Anche se questo può essere dovuto al fatto che in tutti questi mesi pre-palestra non ho mai fatto Squat ma sempre e solo Zercher e affondi. No?
Comunque adesso può andare?