C'è poco da dire.
Onestamente sto rivalutando alcune idee, e nei soggetti sottopeso sono x un approccio più permissivo.
Hai solo bisogno di mangiare molto.
Cerca di avere sempre pasti completi.
Nel tuo caso mi terrei su questi valori, riferiti al peso e non alla massa magra, e senza fare distinzioni on/off troppo sottili.
300 gr di carboidrati, 120 di proteine, 60 di grassi.
Sono circa 2400 kcal.
Nei giorni in cui ti alleni aggiungi semplicemente una bevanda postworkout con 40 gr di maltodestrine e 20 di proteine, altre 240 kcal extra.
Sulla dieta devi essere tu a ragionare in base alle tue esigenze di giornata, non è obbligatorio fare x spuntini e y pasti principali... Io ad esempio sto mangiando 3 volte al giorno stando a 3200 kcal nei giorni on, con un'integrazione minima (30 gr di whey).
Cosa mangiare?
A colazione avena, uova o yogurt greco, frutta secca.
A pranzo e cena riso, alternandolo alla pasta o alle patate, poi pollo, pesce, ogni tanto insaccati, tanta verdura e frutta... Negli spuntini quello che ti manca dagli altri pasti, wasa o gallette, yogurt, piccole quantità di insaccati,frutta fresca e secca.
Si tratta solo di avere pazienza di mettersi a tavolino e pescare a comporre i pasti.
Non fossilizzarti eccessivamente sul non sgarrare: un gelato artigianale, una pizza semplice senza condimenti esagerati, un pezzo di ottimo cioccolato fendente ad alta % sono cose che possono anche essere d'aiuto a mantenere il bilancio carico positivo.
Ultima modifica di Wildcat; 07-05-2014 alle 03:21 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri